Premio Tattarillo 2006

premio di laurea

scadenza 31/12/2006

L'Associazione Ingegneria Senza Frontiere - Firenze ONLUS, in memoria di Tommaso Fiorentino, amico studente in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio all'Università degli Studi di Firenze, nell'intento di favorire e invogliare l'avvicinamento degli studenti universitari alle problematiche dei Paesi del Sud del Mondo, bandisce un concorso nazionale per tesi di laurea riferite a tecnologie appropriate per lo sviluppo sostenibile in Paesi del Sud del Mondo.

Il concorso riserva un premio di studio dell'importo di 1.000,00 euro all'autore/autrice della tesi che verrà valutata più meritevole tra tutti i lavori partecipanti, ma soprattutto si vuole proporre come occasione di approfondimento e condivisione dell'idea di tecnologia appropriata per uno sviluppo sostenibile dei Paesi del Sud del Mondo.

Il concorso è rivolto a laureati di ogni facoltà che abbiano discusso la propria tesi (di ogni livello) negli anni 2004 , 2005 e 2006 affrontando tematiche e problematiche relative all'impiego di tecnologie appropriate per uno sviluppo sostenibile di comunità di Paesi del Sud del Mondo.  

 

Maggiori informazioni su www.isf.lilik.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: