L'Elemento che si connette

concorso di design

consegna entro 05/04/2007

La ProConcorsIdea s.r.l. lancia il concorso "L'elemento che si connette", indetto dall'azienda LINEA ARREDO di Covelli C. & Scarati A.

 

Il concorso è finalizzato alla selezione di un’idea che deve superare il concetto di scomponibilità e flessibilità degli attuali elementi modulari diffusi in commercio. Deve perseguire le logiche di vendita di un prodotto di design, pur conservando la prerogativa di impiego di macchinari e processi realizzativi ordinari.

I partecipanti sono invitati all’elaborazione di una nuova tipologia di mobile in legno, che possa essere matrice di diverse soluzioni di mobili, mediante semplice incastro o accostamento di volumi primari. L’oggetto d’arredo richiesto dovrà essere composto di elementi di per loro autonomi che, in altro modo composti, possano dar luogo ad un’altra configurazione di mobile (in particolare, ad un comodino o una libreria). Tale sistema di mobili deve essere caratterizzato dalla massima flessibilità di ciascun suo elemento, in modo da consentire un ampio spettro di composizioni. 

 

Gli elaborati progettuali devono essere inviati solo on-line nell'area web prestabilita nel sito www.proconcorsidea.com  

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: