Architettura e Sostenibilità

premio di laurea

scadenza 2/04/2007

L'Istituto Nazionale di Bioarchitettura e Terra Futura, mostra-convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità, in collaborazione con alcune facoltà di architettura e ingegneria Italiane, bandiscono la seconda edizione del concorso che premia le migliori tesi di laurea discusse in Italia che abbiano affrontato i temi della Bioarchitettura e della innovazione progettuale finalizzate al miglioramento della qualità e della sostenibilità del costruito e dell'ambiente.

Sono ammessi al concorso i laureati delle Facoltà di Architettura e Ingegneria di tutti gli Atenei nazionali che abbiano conseguito il titolo, Magistrale o equivalente, nel periodo compreso tra il 31 maggio 2004 e il 31 gennaio 2007. 

 

La premiazione della miglior Tesi di Laurea avverrà durante un appuntamento dedicato previsto nel corso della IV edizione della mostra-convegno internazionale Terra Futura, che avrà luogo alla Fortezza da Basso di Firenze dal 18 al 20 maggio 2007.

 

Il bando di concorso e il modulo di iscrizione sono scaricabili dai siti www.bioarchitettura.it e www.terrafutura.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: