Partecip/Azione & Benecomune

concorso di idee

scadenza 23/03/2007

Il Comune di Genova indice un concorso di idee per interventi di progettazione partecipata.

L'iniziativa ha la finalità principale di coinvolgere i cittadini, favorendo la loro partecipazione attiva ai progetti ed ai servizi, attraverso il sostegno alla loro autonoma iniziativa e responsabilità. Il presente bando favorisce la formulazione da parte dei cittadini di idee originali che riguardino, in coerenza con le finalità generali del Piano Regolatore Sociale e la metodologia della progettazione partecipata, la socialità, la vivibilità, il recupero di spazi, il miglioramento della qualità della vita, la valorizzazione socio-ambientale di aree, il mutuo aiuto, la solidarietà. 

Le proposte dovranno interessare la realtà territoriale delle singole Circoscrizioni e affrontare uno o più problemi che coinvolgono gli abitanti del quartiere. Si richiede ai cittadini di proporre idee progettuali, alla cui realizzazione si impegnano a partecipare in prima persona indicando il loro contributo concreto (attività, strumenti, spazi, risorse umane e finanziarie......) per la realizzazione del progetto. 

Bando e Documentazione [ www.comune.genova.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: