WozCard

concorso di grafica

Concorso promosso da Biblioteca del Cenide per la progettazione di cartoline postali che promuovano il marchio Woz.

scadenza 29/03/2007

concorsi di architettura

scadenza 29/03/2007

Biblioteca del Cenide, edizioni d'architettura, in collaborazione con LSD Studio e Laboratorio Woz, bandisce un concorso per la progettazione di 18 cartoline postali che promuovano le attività del laboratorio sperimentale di design WOZ, giunto alla sua quarta edizione.

 Il Woz è una specie nomade che costituisce comunità temporanee per definire proposte progettuali ed etiche con micropoli mediterranee, dai risultati non prevedibili. Il Laboratorio tende ad essere multiculturale e interdisciplinare, e dà spazio alle singole individualità dei partecipanti che appartengono ai differenti mondi del progetto, che siano architetti o designers, e della comunicazione, artisti o fotografi, e si costituisce "in progress", con attori che via via costituiscono il network stabile e quello nomade (ulteriori informazioni su http://wozlab.blogspot.com o sulla rivista D'Architettura n.27)

 

Oggetto del concorso: il progetto di 18 cartoline postali il cui tema sia il Laboratorio Woz. Il contenuto delle cartoline postali riguarda la pubblicizzazione del marchio Woz alla stregua di una categoria merceologica, anche in maniera ironica, promuovendone caratteri, tipicità e identità. 

Premi Il monte premi, messo a disposizione da Biblioteca del Cenide, è in libri. Ognuno dei 18 soggetti ritenuti idonei alla stampa per la collezione delle cartoline postali verrà premiato con pubblicazioni di architettura tratte dal catalogo della casa editrice, per un corrispettivo di 120 euro a soggetto. Le cartoline risultate vincitrici nei settori individuati verranno stampate a cura di Biblioteca del Cenide, e faranno parte della collezione, a tiratura limitata, edita per il Laboratorio Woz 04. 

 

Scarica il Bando (formato PDF) 

pubblicato in data: