Houdini, il bagno trasformista

concorso internazionale di architettura e design

scadenza 30/08/2007

Il concorso, organizzato da GruppoQuid in collaborazione con Macef e con media partners: Il Bagno Oggi e Domani, Progetti, Designplaza, DesignRepublic, prevede due sezioni competitive:

  • INDUSTRIAL DESIGN i progettisti sono chiamati a sviluppare un oggetto tipologicamente funzionale all'ambiente bagno che, trasformato e diversamente contestualizzato, sia funzionale e creativo in modi, tempi e spazi diversi oppure l'oggetto stesso deve avere la trasformabilità come caratteristica principale.
  • INTERIOR DESIGN avvalendosi dei due esempi forniti dai progetti testimonial, i progettisti dovranno confrontarsi con un'area bagno di 16 mq con un'altezza massima di 3 m. da trasformare, attraverso trucchi e magie, sia dal punto di vista funzionale che compositivo. L'idea progettuale dovrà necessariamente, pena l'esclusione dal concorso, rispettare i vincoli spaziali proposti, e soprattutto utilizzare i prodotti di almeno otto aziende partner del concorso.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli architetti, ingegneri, designer, arredatori, studenti e appassionati di design, sia organizzati in gruppo che singolarmente, di ogni nazionalità.

L'iscrizione al concorso è gratuita e aperta a tutti e dovrà essere effettuata utilizzando l’apposito modulo contenuto all’interno dell’Houdini box o disponibile all’indirizzo internet www.designrepublic.it

 

Sul sito www.designrepublic.it è possibile guardare il video * Presentazione di Houdini a DESIGNPLAZA, scaricare il pdf del Bando, il Modulo d'iscrizione e il catalogo del Concorso 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: