Parchi cum laude - Una tesi per i parchi

premio di laurea

scadenza 30/06/2007

L'Ente Parco di Portofino, con il patrocinio di Federparchi e con la collaborazione del Servizio Parchi e Aree protette della Regione Liguria, indice il Primo Bando di Concorso “Parchi cum laude – Una tesi per i parchi”, edizione 2007, allo scopo di incentivare nell'ambito universitario gli studi e le ricerche sulle Aree Naturali Protette della Liguria, per una loro migliore conoscenza e valorizzazione.

Per l'ammissione al concorso i candidati devono essere cittadini della Comunità Europea, con laurea conseguita presso Università europee, pubbliche o private, legalmente riconosciute, e aver discusso tesi di laurea e tesi di laurea specialistica inedite riguardanti una o più Aree Protette liguri iscritte nell'elenco Ufficiale del Ministero dell'Ambiente, le Aree Protette liguri regionali e provinciali previste dalla L.R. 12/95 (Parco del Finalese e Parco delle Alpi Liguri, la Zona di Tutela Marina di Portovenere, la zona di tutela Marina di Capo Mortola) nonché l'Alta Via dei Monti Liguri.

Le tesi devono essere state discusse negli anni accademici compresi fra il 2000 ed il 2007 (fino a marzo 2007 compreso) 

Le tesi di laurea presentate, ad eccezione per le tesi di dottorato con borsa di studio, non devono aver già ricevuto riconoscimenti in termini di sussidi economici né devono essere state oggetto di pubblicazioni. 

 

Bando sul sito
www.parcoportofino.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: