Lungomare Nord di Termoli

concorso di progettazione

consegna entro 29/06/2007

La Società T.U.A. S.p.A. bandisce un concorso europeo di progettazione per la redazione del progetto di riqualificazione e valorizzazione del Lungomare nord di Termoli.

Obiettivo principale del concorso è quello di riorganizzare uno spazio pubblico, che ambisce a diventare luogo di qualità urbana ed architettonica e nello stesso tempo intende stabilire un nuovo rapporto con il waterfront e con l’entroterra consolidato oltre alla individuazione di iniziative capaci di migliorare e riqualificare la fruizione del percorso di collegamento della parte nord di Termoli con il confine comunale di Petacciato (comune confinante). La proposta progettuale dovrà essere capace di rafforzare il ruolo di questo territorio come litorale marino e di attribuirgli un forte carattere attrattivo turistico.

Il concorso è articolato su tre temi:

  • 1) valorizzazione tratto demaniale destinato alla fruizione come zona "A2" del Piano degli Arenili e relative dune;
  • 2) riqualificazione e trasformazione aree racchiuse tra arenile e tracciato ferroviario ubicate nella zona estesa dal distributore "API" fino alla foce del torrente Sinarca;
  • 3) valorizzazione tratto di collegamento foce torrente Sinarca e confine comunale con Petacciato.

 

Tutto il materiale è disponibile presso la Segreteria del concorso e sul sito Internet all'indirizzo: www.tuaspa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: