Museo Archeologico Provinciale

Concorso Internazionale di Progettazione

scadenza presunta 6/7/2007

La Provincia di Bari, per la realizzazione e l’allestimento del Museo Archeologico Provinciale, bandisce un concorso internazionale di progettazione, a procedura ristretta, in un'unica fase in forma anonima, con prequalificazione dei concorrenti, per la redazione del progetto preliminare.

Il concorso ha per oggetto, appunto, la redazione del progetto preliminare per la realizzazione e l’allestimento del Museo Archeologico Provinciale nell’ex Convento di Santa Scolastica con la previsione che possa, eventualmente, essere esteso sul sito archeologico confinante, prospiciente la P.zza S. Pietro, una volta che saranno stati definiti tutti gli ambiti di scavo. 

Il concorso è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali. 

Le professionalità documentate dai curricula, salvo le altre ritenute necessarie dai concorrenti, dovranno essere, a pena di esclusione, le seguenti:

  • a) uno specialista in restauro dei monumenti e progettazione di aree archeologiche;
  • b) un esperto in materia di archeologia;
  • c) un esperto in museografia e/o museologia e/o impiantistica museale
  • d) un giovane laureato, in architettura e/o ingegneria, con meno di cinque anni di iscrizione all’albo professionale. 

 

TERMINE CONSEGNA ELABORATI: ore 13.00 del 45° giorno dall’invio del Bando di Concorso all’ufficio pubblicazioni ufficiali dell’Unione Europea. (22/05/2007)

 

Bando e ulteriore documentazione su
www.provincia.ba.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: