Colorsdesigner

International Design Competition

consegna entro 15/11/2007

Dal 1.06.2007 al 15.11.2007 sono aperte le iscrizioni al primo Concorso Internazionale organizzato da Poli.Design, Consorzio del Politecnico di Milano, aperto a creativi, designer e architetti, chiamati a sviluppare nuovi retail concept, applicabili a grandi gruppi internazionali di abbigliamento.

E' una sfida al design per trovare nuove soluzioni creative ed ecosostenibili, che sappiano esprimere la qualità dell’ambiente, del prodotto e del servizio. Spazi futuribili, pensati non solo per l’esposizione e la vendita del prodotto ma anche per la comunicazione, l’interazione con il cliente, l'aggregazione. Dove la tecnologia possa umanizzare l'approccio all’acquisto, vissuto come un'esperienza sociale e un modo per dedicare del tempo a se stessi attraverso qualcosa che piace.

Il Concorso si propone di selezionare 6 candidati che avranno la possibilità di misurarsi con la progettazione concreta di un punto vendita. 

Il Concorso si svolgerà in due fasi.

  • Nella prima non sussistono vincoli di natura funzionale o di lay-out, purché siano considerati i criteri basilari di accessibilità, accoglienza, comfort, propri della tipologia di negozio in questione. 
  • Nella seconda è previsto lo sviluppo esecutivo dei progetti ammessi a concorrere alla fase finale.

 

Per iscrizioni e informazioni collegati a www.colorsdesigner.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: