Riprogetta di Piazza Cinque Lampadi

concorso di idee per studenti

consegna entro 9/11/2007

Il Dipartimento di Progettazione e Costruzione dell’Architettura DiPArC della Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Genova con l’associazione dei Commercianti di piazza Cinque Lampadi, in collaborazione con l’associazione culturale PdA, Pensieri di Architettura, e con il patrocinio del Comune di Genova , bandisce un Concorso di idee per la riqualificazione urbana di Piazza Cinque Lampadi.

Il tema consiste nella riprogettazione di Piazza Cinque Lampadi valorizzando le emergenze storiche, migliorandone la fruibilità dello spazio pubblico e facilitando la sosta nella piccola piazza del centro storico di Genova.

La proposta, patrocinata dai commercianti della piazza stessa, ha come finalità la redazione di un’idea progettuale che tenga conto delle necessità di tutti gli operatori della piazza e che, contemporaneamente, tenga conto delle esigenze dei residenti e dei flussi turistici che nella piazza transitano.  

Il concorso è rivolto agli studenti universitari delle facoltà di architettura europee. Lingua ufficiale del concorso è l’italiano.

 

I premi saranno attribuiti nel modo seguente:

  • 1° premio di 1000 Euro per il vincitore
  • 2° premio menzione
  • 3° premio menzione
  • 4° premio menzione 

 

BANDO formato PDF

 

Maggiori informazioni sono disponibili sui siti della Facoltà di Architettura di Genova www.arch.unige.it e dell'Associazione Pensieri di Architettura www.pensieridiarchitettura.135.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: