Fotovoltaico in concorso a Modena

concorso di idee

iscrizioni entro 12/10/2007

Il Comune di Modena promuove un concorso di idee per la progettazione di impianti fotovoltaici di alto pregio architettonico/paesaggistico ed elevata replicabilità da realizzarsi negli edifici pubblici di proprietà del Comune di Modena.

Il concorso intende porsi in linea con quanto contenuto nel Programma Nazionale per la promozione dell’energia solare e coerentemente con esso promuovere l’uso razionale, innovativo, replicabile degli impianti fotovoltaici e particolarmente valorizzarne gli aspetti di pregio ed integrazione architettonica ad edifici esistenti o in costruzione nel territorio modenese. 

Il concorso è indetto su base provinciale ed è riservato a professionisti iscritti ai seguenti ordini e collegi professionali:

  • Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori - Provincia di Modena
  • Ordine degli Ingegneri – Provincia di Modena
  • Collegio dei Geometri – Provincia di Modena
  • Collegio dei Periti Industriali e dei Periti I. Laureati della Provincia di Modena.

Ulteriore obiettivo del Concorso di idee è la promozione dell’integrazione tra le componenti specialistiche e/o scientifiche tra i professionisti, rappresentanti ognuno una formazione ed un individuale pensiero progettuale, finalizzata alla collaborazione e contaminazione dei saperi tecnici e professionali di ciascun componente dei gruppi proponenti.

Altro fattore di particolare rilievo per la Commissione esaminatrice le proposte sarà la presenza – nei gruppi di lavoro partecipanti – del maggior numero di giovani professionisti aventi funzioni e ruoli rilevanti nei gruppi medesimi. A tal fine si considereranno giovani iscritti ai propri ordini e collegi da meno di anni cinque (5).

 

Ulteriori informazioni, bando e documentazione sul sito OAPPC di Modena

pubblicato in data: