In Bici nei Parchi del Piemonte

concorso fotografico nazionale

consegna prorogata entro 31/12/2007

Quattro settimane in più per immortalare l'autunno nei Parchi e nelle Riserve naturali del Piemonte, utilizzando la bicicletta come mezzo di trasporto ideale per conoscere senza fretta e in modo consapevole questo particolare ambito del territorio.

PROROGATA la scadenza per l'invio/consegna delle opere (portfolio di 5 immagini) dei partecipanti al Concorso fotografico nazionale "In Bici nei Parchi del Piemonte". I materiali dovranno pervenire presso la Segreteria organizzativa (indirizzo e telefoni in calce) entro e non oltre il 31 DICEMBRE 2007.

Informazioni e bando alla pagina:
www.regione.piemonte.it/parchi/ppweb/primopiano/archivio/2007/biciparchi.htm


La Regione Piemonte - Settore Pianificazione Aree Protette invita a partecipare al concorso fotografico nazionale "In Bici nei Parchi del Piemonte"

Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere la visita delle Aree Protette con l'utilizzo della bicicletta: un mezzo di trasporto ideale per conoscere senza fretta e in modo consapevole questo particolare ambito del territorio.

I Parchi e le Riserve naturali del Piemonte, significative eccellenze naturalistiche e ambientali, costituiranno l’oggetto di un percorso conoscitivo che si avvarrà della fotografia come strumento sia di approfondimento e indagine, sia di manifestazione di una consapevolezza acquisita.

Le immagini dovranno privilegiare non tanto l’approccio “sportivo” alla bicicletta quanto un utilizzo tranquillo, pacato, in sintonia e nel rispetto dell’ambiente. Gli scatti dovranno riprodurre l’utilizzo della bicicletta all’interno dei Parchi e delle Riserve naturali del Piemonte. Ambienti di pianura, di collina e di montagna. Boschi, fiumi, laghi, brughiere, terre alte, Sacri Monti.

Saranno validi anche gli scatti effettuati nel circondario dei territori tutelati, purché riconoscibili. Si ritiene infatti che la bicicletta sia una mezzo ideale non soltanto per andare all’interno del parco, ma anche un veicolo coerente per arrivare ai suoi confini.

Il Concorso è aperto a tutti, senza limiti di età.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: