mm metrodopometro

concorso di idee per studenti e giovani architetti

iscrizione entro 21/11/2007

La Sezione Arti Design e Nuove Tecnologie del Dipartimento Itaca, Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Maire Tecnimont S.p.A. e con la presenza di Roma Metropolitane in qualità di main Sponsor organizza la prima edizione del concorso nazionale di idee “metro dopo metro”, riservato agli studenti e ai laureati delle Facoltà e Scuole di Architettura, Ingegneria, Arte e Design che non abbiano compiuto il 30° anno di età.

I partecipanti sono chiamati ad elaborare proposte progettuali e di design innovative per l'allestimento di uno spazio di banchina in una fermata di metropolitana. 

Oggetto del concorso è la progettazione di uno spazio di banchina, del tipo laterale singola. I candidati sono chiamati a definirne le caratteristiche distributive, spaziali e formali, sino alla progettazione degli elementi di arredo (sedute, cestini, illuminazione, segnaletica, pubblicità…).

I premi saranno assegnati come segue:

  • Un importo di 1000,00 euro (mille) e uno stage di 6 mesi presso Maire Tecnimont Spa o Roma Metropolitane al progetto vincitore. Nel caso in cui il progetto vincitore sia stato elaborato da un gruppo lo stage avrà una durata di 3 mesi per ogni componente.
  • Un importo di 500,00 euro (cinquecento) e uno stage di 3 mesi presso Maire Tecnimont Spa o Roma Metropolitane al secondo progetto classificato. Nel caso in cui il progetto secondo classificato sia stato elaborato da un gruppo lo stage avrà una durata di 2 mesi per ogni componente.
  • Uno stage di 3 mesi presso Maire Tecnimont Spa o Roma Metropolitane al terzo progetto classificato. Nel caso in cui il progetto terzo classificato sia stato elaborato da un gruppo lo stage avrà una durata di 2 mesi per ogni componente.

 

Sito ufficiale del concorso www.metrodopometro.com

pubblicato in data: