Un nuovo accesso per Civita di Bagnoregio

concorso di idee

consegna entro 28/02/2008

Il comune di Civita di Bagnoregio bandisce un concorso di idee per la riformulazione o trasformazione della passerella che attualmente consente l'accesso all'abitato.

L’iniziativa muove dalla considerazione che la presenza della passerella di accesso all’abitato medioevale di Civita di Bagnoregio, fornisce un messaggio totalmente estraneo alla realtà del borgo. L’attuale accesso è un ponte pedonale tipico degli interventi in cemento armato degli anni ’60, non più idoneo ad assolvere la propria funzione.

Il concorso è quindi rivolto a raccogliere e confrontare idee e proposte per una riqualificazione architettonica dell’area a ridosso dell’ingresso al borgo e garantire l’accesso in sicurezza. Ai partecipanti si richiede di proporre una nuova immagine per quella che è la via d’ingresso a un vecchio abitato da salvare.

Il concorso è aperto ad architetti o ingegneri, o a gruppi di architetti o ingegneri in associazione con altri professionisti.

Risultati e Premi Verranno attribuiti i seguenti premi (tasse incluse) : Primo premio: 10.000 Euro Secondo premio: 5.000 Euro Terzo premio: 3.000 Euro 

 

La presentazione del sito di concorso e il bando all’indirizzo: www.comune.bagnoregio.vt.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: