Asse stradale Lido Campomarino

concorso di idee

consegna entro 29/02/2008

Il Comune di Campomarino, bandisce un concorso europeo di idee, in un’unica fase in forma anonima, per la redazione della proposta di riqualificazione urbanistica e ambientale dell’asse stradale (via Sereni-Porticciolo Turistico) sito al Lido di Campomarino.

Obiettivo principale del concorso è quello di riorganizzare un percorso che ambisce a diventare luogo di qualità urbana ed architettonica e nello stesso tempo intende stabilire un nuovo rapporto con gli interventi edilizi esistenti e/o da edificare oltre alla individuazione di iniziative capaci di migliorare e riqualificare la fruizione del collegamento con la parte sud di Termoli e l’area del costruendo Porticciolo Turistico.

La proposta ideativa dovrà essere capace di rafforzare il ruolo di questo territorio come litorale e di attribuirgli un forte carattere attrattivo turistico. Si chiede dunque ai concorrenti di disegnare un nuovo volto al percorso che si estende da via Sereni fino al Porticciolo Turistico, che consenta di ricomporre l’unitarietà spaziale della totalità dell’ambiente, con realizzazione di opere di rilevanza che sappiano valorizzare le caratteristiche paesaggistiche ed ampliare il ruolo funzionale del sistema viario (pedonale e carrabile). 


Il concorso si concluderà con la graduatoria di merito e con l'attribuzione di n. 2 premi. Gli importi dei premi attribuiti saranno i seguenti:

1° premio € 6.000,00 - 2° premio € 1.500,00

Tutto il materiale è disponibile presso la Segreteria del concorso e sul sito Internet all'indirizzo: www.comune.campomarino.cb.it 

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: