MenoèPiù 6

concorso internazionale di progettazione

scadenza prima fase 14/02/2008

Il Comune di Roma bandisce un concorso internazionale di progettazione mediante procedura aperta in due gradi ai per la progettazione preliminare del complesso di opere per servizi e spazi pubblici, all’interno programma urbanistico Via delle Vigne, a Roma.

Il concorso è articolato in due diversi gradi:

  • un primo grado in cui viene richiesto ai partecipanti, unitamente alla documentazione amministrativa, di inoltrare una proposta di idee relative al tema di concorso. In questo grado è prevista la selezione di un numero di 5 proposte. I concorrenti sono ammessi a pari merito al secondo grado di concorso;
  • il secondo grado, avente ad oggetto la presentazione del progetto preliminare, relativo all’oggetto del Concorso si svolge tra i soggetti individuati attraverso la valutazione di proposte di idee, presentate nella prima fase e selezionate senza formazione di graduatorie di merito e assegnazione di premi.

Oggetto del concorso è la progettazione del complesso di opere relative a spazi e servizi pubblici previsti all’interno del programma urbanistico nei comparti (identificati nella cartografia allegata alla documentazione di concorso, denominata "zonizzazione.dwg"):

  • S1 (superficie fondiaria pari a 14.629 mq) all’interno del quale dovrà sorgere: - un centro civico - un asilo nido - una scuola materna - la piazza pubblica
  • V8 e V14 (superficie rispettivamente pari a mq. 10.861 e mq. 982) destinate a giardino pubblico
  • P2 (superficie fondiaria 3.330) destinata a parcheggio a raso

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri civili ambientali della Unione Europea, della Svizzera, della Norvegia e del Liechtenstein, regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali.

 

BANDOwww.iconcorsi.comune.roma.it/vigne_02.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: