Un'idea per un muro crollato

concorso di idee

Il Comune di Follonica indice un concorso di idee per un intervento di recupero del muro perimetrale dell'ex-Ilva, crollato accidentalmente.

consegna entro 28/01/2008

concorsi di architettura

consegna entro 28/01/2008

Il Comune di Follonica (GR) indice un concorso di idee per un intervento di recupero del muro perimetrale dell'ex-Ilva, crollato accidentalmente durante gli interventi della messa in sicurezza idraulica del Petraia.

Il concorso ha lo scopo di acquisire, tramite un confronto di idee e proposte artistiche, una proposta ideativa innovativa che sia diretta non tanto alla semplice ed ordinaria ricostruzione del muro crollato, ma che permetta una adeguata valorizzazione dello stesso, in quanto simbolo delle radici storiche della città.

I partecipanti sono quindi liberi di esprimere in modo creativo e senza vincoli la propria proposta artistica, che potrebbe anche prevedere la "non ricostruzione" del muro perimetrale se il mantenimento della breccia che si è aperta in modo accidentale può assumere un proprio significato simbolico ed artistico.

La partecipazione è aperta a: cittadini italiani o di altro Paese dell’unione europea, di età maggiore di anni 18. 

Esito del concorso e premi Il concorso si concluderà, sulla base della graduatoria definitiva formulata, con l’assegnazione di 3 premi: 1. attribuzione al vincitore (proposta ritenuta più valida): € 2.000,00 (duemila/00) 2. attribuzione al secondo qualificato € 1.000,00 (mille/00) 


BANDO [www.comune.follonica.gr.it]

Documentazione sul sito
www.comune.follonica.gr.it/area_informativa/bandi_gare/bandi_atto.php

pubblicato in data: