Mini Design Award 2008

concorso di idee

pubblicato il:

consegna entro 30/06/2008

MINI - BMW Group Italia, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design, e con la partecipazione dell’Associazione per il disegno industriale (ADI) organizza un Concorso d’idee dal titolo: Il futuro della Città: l'ambiente. Dare valore all'acqua

Il titolo specifico dell’edizione 2008 del MINI Design Award - "Dare valore all'acqua" - può essere inteso con riferimento sia al consumo individuale, sia al consumo collettivo e territoriale, sempre pensato in un contesto urbano.

Si chiede ai concorrenti: Progetti e suggestioni validi per la città: la fontanella per dissetarsi; i giochi d'acqua e le fontane vere e proprie, fino alla piscina o al thermarium. Il tema da elaborare è l’acqua come necessità, l’acqua come risorsa, l’acqua come elemento d'arredo urbano, l’acqua come fonte di benessere, ma anche l’acqua come valore da comunicare.
Si tratta di dare forma all'acqua, attraverso percorsi progettuali che siano in grado di darle sostanza, immagine e valore anche attraverso la comunicazione visiva.

Premi e rimborsi-spese

A Concorrenti invitati 1° premio: euro 10.000; 2° premio: euro 8.000; 3° premio: euro 5.000. Inoltre MINI erogherà un contributo spese di 500 Euro per ciascun Concorrente invitato.

B Concorrenti "on line" Premio unico: euro 5000. Nessun contributo spese è previsto per i Concorrenti on line. 

Il Concorso è aperto alla partecipazione di giovani creativi, grafici, artisti, architetti e designer italiani e stranieri operanti sul territorio italiano dai 18 ai 35 anni di età.

 

La partecipazione avviene attraverso l’invio spontaneo di un elaborato creativo originale sul tema del Concorso, da caricare sul sito www.MINIDesignAward.it