Pescura design contest 2008

concorso di idee

scadenza 25 marzo 2008

Pescura è una linea di modelli "storica" tra le calzature Dr. Scholl, il celebre "zoccolo in legno Dr. Scholl", ed una icona di stile internazionalmente riconosciuta da decenni: verrà festeggiato il prossimo anno il 50° anniversario del primo modello di zoccolo Pescura.

Dr. Scholl, vista l’importanza di questo evento, desidera raccogliere attraverso il concorso nuove e fresche proposte creative che reinterpretino i colori, materiali, inserti, fibbia, ed eventualmente forma, della tomaia del classico modello Pescura.

La nuova tomaia ideata dovrà rispettare le peculiarità tecniche delineate nel materiale scaricabile dal sito all’atto dell’iscrizione al concorso e dovrà essere ideale interpretazione dello spirito, classe, riconoscibilità della calzatura Pescura.

I creativi che si cimenteranno in questa opera di ideazione della nuova tomaia dello zoccolo Pescura dovranno pensare la loro proposta come ideale per una possibile commercializzazione sul territorio nazionale/internazionale, focalizzando quindi la propria creatività su una proposta che possa al meglio interpretare le tendenze odierne del mercato delle calzature estive per un target di consumatrici e/o consumatori di sesso femminile e/o maschile con età principalmente compresa tra i 18 e 45 anni.

La partecipazione può avvenire unicamente in forma singola, non sono ammessi gruppi. Può partecipare senza restrizioni chiunque abbia compiuto i 18 anni di età.

Le iscrizioni saranno accettate solo attraverso la pagina web del sito www.pescuradrscholl.com tramite la compilazione on line di modulo di iscrizione e previa l’esplicita accettazione del regolamento del concorso.

 

Regolamento [www.pescuradrscholl.com]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: