Parchi in Campo 2008

Video Concorso

consegna entro 31/07/2008

Il Parco naturale delle Capanne di Marcarolo e l'Ecomuseo di Cascina Moglioni organizzano per l'anno 2008 la I edizione del Marcarolo Film Festival, rassegna di film a tematica ambientale.

Nell'ambito del Marcarolo Film Festival è indetta la quinta edizione del Video Concorso "PARCHI IN CAMPO" aperto sia a professionisti sia a non professionisti. Il concorso si propone di incentivare la conoscenza dei territori e delle popolazioni presenti all'interno di Aree Protette e di Ecomusei del territorio italiano.

Al concorso sono ammessi documentari e cortometraggi a soggetto (fiction) di durata non superiore a 35' (titoli di testa e coda inclusi), ambientati per almeno la metà della loro durata all'interno del territorio di un'Area Protetta e/o di un Ecomuseo del territorio italiano.

I film, che dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 31 luglio 2008. Il premio consiste in un contributo di 10.000,00 euro (diecimila/00 euro) da utilizzare per la realizzazione di un progetto di video-documentario nel territorio dell'Oltregiogo.

BANDO formato pdf

 

Per ulteriori informazioni
Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo - tel / fax 0143684777 www.parcocapanne.it

Ecomuseo di Cascina Moglioni
ecomuseo.cascinamoglioni@ruparpiemonte.it - tel / fax 0143-684777

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: