scadenza: 06/05/2008
Il Dipartimento di Progetto e Costruzione Edilizia dell’Università degli Studi di Palermo ha la necessità di affidare, nell’ambito delle attività relative alla Convenzione con la ditta GEOLAB s.r.l. il seguente incarico:
1) Ricerca di dati generali riguardanti i Comuni della Sicilia Occidentale (dati geografici, demografici, statistici, urbanistici, edilizi, meteorologici, ambientali) presso siti internet ed uffici pubblici e privati.
2) Sistemazione di tali dati in un data base.
3) Organizzazione e sistematizzazione di un data base delle indagini effettuate dal gruppo di ricerca e riguardante i materiali e i degradi. A tal fine saranno fornite schede cartacee riguardanti indagini sul campo.
4) Compilazione della relazione finale della ricerca e dei relativi allegati (grafici, disegni, planimetrie, ecc…)
Responsabile scientifico Prof. Antonio Cottone.
Per l’espletamento di tale incarico, si richiede:
- Laurea magistrale in Ingegneria Edile – Architettura o Architettura.
- Competenze sulla conoscenza dei materiali da costruzione e sulle tecniche costruttive della Sicilia occidentale.
- Competenze sulla individuazione, rilievo e rappresentazione di patologie edilizie.
- Competenze informatiche e conoscenza dei principali pacchetti di software (Windows XP-VISTA, Office, Photoshop, Macromedia, Autocad, SQL, HTLM-XLP).
- Competenze nell’uso del programma di data base Filemaker.pro 9
L’individuazione del candidato più idoneo sarà effettuata da una Commissione appositamente nominata e si baserà su una valutazione comparativa delle competenze e delle esperienze professionali dei candidati, nonché della loro idoneità a ricoprire l’incarico, sulla base dei curriculum e della documentazione pervenuti. La Commissione si riserva di sottoporre i candidati a colloquio per l’accertamento dell’idoneità.
Il compenso lordo previsto è di EURO € 4.500,00 da corrispondere al completamento della prestazione, certificato dal Responsabile scientifico.
La durata dell’incarico è di mesi 3 a decorrere dal conferimento del medesimo.
Avviso pubblicato sul sito web www.unipa.it