Riqualificare l'ingresso di Monleale Alto

concorso di idee

consegna entro 7 luglio 2008

Il Comune di Monleale (AL) indice un concorso nazionale per la Riqualificazione e Valorizzazione di Piazza Capsoni a Monleale Alto.

Riqualificare l’ingresso di Monleale Alto, Paese prevalentemente agricolo, cercando di valorizzare le proprie risorse, dando un’immagine più accogliente all’ingresso del Paese.

Si intende valorizzare la Piazza tenendo conto che essa rientra nell’itinerario sui Luoghi Pellizziani e a pochi metri dalla Piazza sorge l’Oratorio della Beata Vergine del Gonfalone, edificio essenziale con il tetto a capanna a una sola navata costituito dalla semplice pietra del vicino Torrente Curone.

La progettazione della "Riqualificazione della Piazza" deve valorizzare l’ingresso del Paese sia dal punto di vista architettonico che ambientale. È necessario prevedere uno spazio adibito a parcheggio e tener conto che la Piazza è sempre stata un punto di ritrovo per giovani e anziani.

Al progetto ritenuto migliore, sarà riconosciuto, a titolo di rimborso spese e di riconoscimento per l'opera intellettuale svolta, il seguente premio:  1° premio EURO 2.500,00 (comprensivo di IVA e oneri)

 

Bando e Documentazione   [ www.comune.monleale.al.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: