Il tartufo cerca casa

concorso di idee

presentazione progetti entro 15 luglio 2008

La Regione Piemonte in collaborazione con l’Associazione per il Centro Nazionale Studi Tartufo e Torino 2008 World Design Capital, bandisce un concorso internazionale di idee dal titolo: "Packaging per il tartufo Bianco pregiato, Tuber magnatum Pico".

Il concorso nasce dall’esigenza di conservare la preziosità e le caratteristiche organolettiche del Tartufo Bianco, apprezzato in tutto il mondo per il suo seducente aroma che gli fa raggiungere quotazioni economiche comparabili con le merci più preziose. Attualmente il tartufo è presentato in pregevolissime confezioni solo in occasione di importanti eventi nazionali ed internazionali; sarebbe opportuno disporre di una confezione adeguata al valore del prodotto che sia utilizzabile al dettaglio e nei mercati del tartufo più importanti.

La partecipazione al bando è gratuita, può essere individuale o di gruppo, i progetti devono essere inediti e sviluppati appositamente per l’iniziativa.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito ed al vincitore sarà assegnato un premio pari a Euro 8.000,00.

I partecipanti devono far pervenire il materiale entro e non oltre le ore 12,00 del 15 luglio 2008 alla Regione Piemonte.

 

Bando e domanda di partecipazione
- www.regione.piemonte.it/montagna/altre/packaging.htm
- www.torinoworlddesigncapital.it

Per maggiori informazioni: tel. 0114325702 - 0114325951
Email: tartufi@regione.piemonte.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: