Un logo per il Programma 90° di Federterme

Concorso di grafica e comunicazione

consegna entro 11 luglio 2008

La Federazione italiana delle industrie termali e acque minerali curative (Federterme) bandisce un concorso grafico per l’individuazione del logo ufficiale del “Programma 90° di Federterme” che sintetizzi graficamente i contenuti dell’iniziativa.

CARATTERISTICHE DEL LOGO Il logo dovrà contenere un elemento rappresentativo del Programma, e la dicitura "Federterme 90°".
Il logo dovrà sintetizzare le caratteristiche del Programma riportando almeno uno tra i seguenti elementi: • il concetto di stabilimento termale inteso come espressione degli aspetti curativi di una risorsa naturale come l’acqua termale; • il valore dell’attività termale per il territorio; • l’idea di "cura e benessere" come elementi comuni e inscindibili di tutti gli stabilimenti termali.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Sono ammessi a partecipare al presente concorso: studenti di scuole medie-superiori, delle Università e delle Accademie delle province ove operano imprese termali, e che abbiano compiuto i 18 anni di età al momento dell’aggiudicazione.

La partecipazione può avvenire esclusivamente in forma singola. Ogni partecipante può inviare un solo logo.

PREMIO Al vincitore sarà riconosciuto un premio del valore di euro 2.000 al lordo degli oneri fiscali. Il premio sarà erogato entro 30 giorni dalla comunicazione dell’esito del concorso. Il vincitore sarà invitato all’evento di lancio del progetto in occasione del quale sarà presentato ufficialmente il logo.

 

Maggiori informazioni alla pagina
www.federterme.it/news.asp?59057

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: