Legno d'Ingegno 2008-2009: contenere con legno riciclato

concorso internazionale di design

iscrizioni entro il 31 dicembre 2008

Torna il concorso internazionale Legno d'Ingegno, che promuove l'uso di legno riciclato o recuperato per oggetti di design.

É proprio il mobile contenitivo, da pensare in legno recuperato o riciclato, il tema della seconda edizione del concorso Legno d'Ingegno, ideato da Rilegno (Consorzio Nazionale che coordina e promuove raccolta, recupero e riciclo dei rifiuti di legno all'interno del sistema Conai - Consorzio Nazionale Imballaggi).

Un mobile per contenere cose. Un mobile di qualsiasi forma o dimensione, per qualsiasi contesto abitativo.

Dalla libreria al comodino, dai mobili per ufficio ai pensili per cucina: qualsiasi tipologia di mobile creato per contenere cose può essere oggetto del concorso, alla condizione vincolante che sia realizzato in legno riciclato o di recupero.

 

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a architetti, designer e studenti, italiani e stranieri, diplomati o laureati, che non abbiano compiuto il 35° anno d'età alla data del 6 febbraio 2008, apertura ufficiale del concorso.

È prevista la premiazione dei primi 3 classificati e menzioni speciali per le opere che si distinguono per originalità ed ecocompatibilità.

I vincitori riceveranno rispettivamente 10.000, 5.000 e 3.000 euro: i premi potranno eventualmente non essere assegnati, a insindacabile giudizio della giuria. La cerimonia di premiazione avverrà nel corso dell'edizione 2009 del Salone Internazionale del Mobile.

 

- scadenza iscrizioni al 31 dicembre 2008
- consegna elaborati entro il 28 febbraio 2009

 

Maggiori informazioni sul sito www.rilegno.org | BANDO 746 kb

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: