Fellowship Programme e UNV Internship Programme

raccolta candidature

scadenza 29 agosto 2008

Le Nazioni Unite, in collaborazione e con il finanziamento del Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo (DGCS), ha iniziato la raccolta delle candidature per i seguenti programmi rivolti a giovani laureati interessati a svolgere una esperienza di un anno in paesi in via di sviluppo nel campo della cooperazione internazionale.

 

Fellowship Programme 2008-2009
40 posti disponibili - età massima 28 anni (nati dopo il 1 gennaio 1980) - Scadenza: 29 agosto 2008

Il programma ha una durata di un anno. I partecipanti seguiranno un corso di formazione di due settimane che si terrà presso lo Staff College del Sistema delle Nazioni Unite (UNSSC) a Torino. I temi trattati saranno inerenti alla cooperazione internazionale e, in particolare, riguarderanno la formulazione e la gestione di programmi e progetti in paesi in via di sviluppo. Al termine del corso, i partecipanti svolgeranno la loro attività per un periodo di 11 mesi e mezzo in paesi in via di sviluppo per acquisire una formazione pratica sul campo e per condividere conoscenze ed esperienze di cooperazione con le controparti locali.

Scarica il COMUNICATO - FORMULARIO

 

UNV Internship Programme 2008-2009
30 posti disponibili - età massima 26 anni (nati dopo il 1 gennaio 1982) - Scadenza 29 agosto 2008

I candidati preselezionati verranno intervistati nel mese di novembre 2008 e nel corso dell'intervista riceveranno informazioni riguardo i possibili incarichi, le sedi e le condizioni di servizio. A gennaio 2009, i partecipanti al Programma prenderanno parte ad un briefing di due giorni a Bonn e raggiungeranno le sedi di destinazione a febbraio 2009. Verrà loro corrisposta da UNV una indennità mensile commisurata al costo della vita nel Paese di assegnazione.

Scarica il COMUNICATO - FORMULARIO

 

Per ulteriori informazioni consultare
www.undesa.it oppure scrivere a UNVinfo@undesa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: