Un logo per la Città del Libro

concorso di grafica

pubblicato il:

consegna entro 12 settembre 2008

La Fondazione Città del Libro ha indetto un concorso di idee per la realizzazione del logo tipo della XIV Edizione della Città del Libro - rassegna nazionale degli autori e degli editori che si terrà dal 25 al 30 novembre 2008.

Il tema proposto per l'esecuzione del logo: "La Storia, le storie. Documento, favola, racconto". Le ipotesi progettuali dovranno fornire indicazioni particolari, come: iter filosofico/progettuale, tecniche di rappresentazione, breve relazione esplicativa del progetto, nonché un titolo da attribuire all'opera.

Potranno partecipare al concorso grafici, liberi professionisti, artisti, designer e studenti di scuole superiori del ramo tecnico-artistico, delle Università e delle Accademie, singoli o associati (n° max 3 partecipanti).

Il concorso si concluderà con la formalizzazione della graduatoria di merito delle sole idee concorrenti ritenute idonee, formulata dal Presidente della Fondazione confermando le decisioni della Commissione giudicatrice e con l'attribuzione al vincitore di un premio di € 1.000,00 e ufficializzazione del Logo per la XIV^ edizione della Città del Libro.

 

Il bando è scaricabile dalla sezione Downloads del sito della Rassegna: www.cittadellibro.net/pagina.asp?pg=10