Un logo per la Città del Libro

concorso di grafica

consegna entro 12 settembre 2008

La Fondazione Città del Libro ha indetto un concorso di idee per la realizzazione del logo tipo della XIV Edizione della Città del Libro - rassegna nazionale degli autori e degli editori che si terrà dal 25 al 30 novembre 2008.

Il tema proposto per l'esecuzione del logo: "La Storia, le storie. Documento, favola, racconto". Le ipotesi progettuali dovranno fornire indicazioni particolari, come: iter filosofico/progettuale, tecniche di rappresentazione, breve relazione esplicativa del progetto, nonché un titolo da attribuire all'opera.

Potranno partecipare al concorso grafici, liberi professionisti, artisti, designer e studenti di scuole superiori del ramo tecnico-artistico, delle Università e delle Accademie, singoli o associati (n° max 3 partecipanti).

Il concorso si concluderà con la formalizzazione della graduatoria di merito delle sole idee concorrenti ritenute idonee, formulata dal Presidente della Fondazione confermando le decisioni della Commissione giudicatrice e con l'attribuzione al vincitore di un premio di € 1.000,00 e ufficializzazione del Logo per la XIV^ edizione della Città del Libro.

 

Il bando è scaricabile dalla sezione Downloads del sito della Rassegna: www.cittadellibro.net/pagina.asp?pg=10

pubblicato in data: