Dall'effetto Città all'effetto Comunità

richieste di partecipazione entro 21 settembre 2008

Avviso di selezione dei partecipanti al workshop: "Dall'effetto Città all'effetto Comunità" Restauro Urbano Quartiere Rosta Nuova Reggio Emilia.
1 - 5 Ottobre 2008

Il Comune intende promuovere un’iniziativa tesa restauro del quartiere di Rosta Nuova mediante workshop rivolto ai giovani professionisti . Il progetto si inserisce nel processo di elaborazione del PSC e del Piano dei Servizi e propone un programma di analisi, studi e valorizzazione urbana e sociale della zona; si vuole dare realizzazione, utilizzando l’apporto dei giovani architetti e degli abitanti della Circoscrizione V, alla stesura di studi territoriali integrati funzionali alla definizione di eventuali programmi di riqualificazione urbana (PRU), che troveranno concreto sviluppo nelle fasi attuative della pianificazione territoriale.

Potranno partecipare alla selezione pubblica ingegneri e architetti professionisti singoli o associati iscritti agli Ordini della Provincia di Reggio Emilia.

PARTECIPANTI Saranno ammessi al workshop 5 (cinque) ingegneri e architetti professionisti singoli o associati iscritti agli Ordini della Provincia di Reggio Emilia oltre uno studio professionale europeo invitato dall’Amministrazione Comunale.

I professionisti che intendono partecipare al workshop dovranno presentare il curriculum ed un documento di analisi preliminare (max 2 cartelle A4) ad illustrazione delle principali strategie di restauro che si intendono sviluppare nel workshop.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire all’Archivio comunale - via Mazzacurati 11 - 42100 Reggio Emilia entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 21 settembre 2008.

 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Comune di Reggio Emilia
www.municipio.re.it

pubblicato in data: