Città delle due rive

concorso di progettazione

consegna entro 24 novembre 2008

La Provincia di Firenze bandisce un concorso di progettazione per la realizzazione del collegamento stradale tra la S.S. 67 e la S.P. 106 tra i Comuni di Capraia e Limite, Montelupo Fiorentino ed Empoli - Progetto "Città delle due Rive"

L'intervento prevede la realizzazione di un nuovo asse viario di collegamento tra la località Fibbiana e Capraia e Limite, poste rispettivamente sulla riva sinistra e sulla riva destra dell'Arno. Tale viabilità rappresenterà altresì un collegamento diretto tra la SGC FIPILI e tutti i territori posti sulla riva destra dell’Arno.

 

Questa opera prevede l'attraversamento del Fiume Arno in posizione baricentrica rispetto ai due ponti esistenti di Empoli e di Montelupo Fiorentino e ha una posizione strategica, non solo per le località poste lungo le rive dell’Arno di Capraia e Limite e di Fibbiana, in Comune di Montelupo, ma anche per tutto il territorio circostante compreso nel Comune di Empoli e di tutto il territorio del Circondario Empolese- Valdelsa.

L’obiettivo principale sarà quello di ridurre il traffico di attraversamento dei centri abitati ubicati sulle due rive dell’Arno.

 

ESITO DEL CONCORSO E PREMI
al vincitore sarà corrisposto un premio di € 45.000,00 (Iva e contributi compresi). Ai concorrenti dal 2° al 3° classificato sarà corrisposto un rimborso spese di € 22.000,00 pro capite (Iva e contributi compresi).

 

Bando, Disciplinare ed ulteriore documentazione alla pagina web
www.provincia.fi.it/appalti/gare/L437/indice.htm

pubblicato in data: