Una sede per la Provincia

concorso di progettazione

consegna entro 11 dicembre 2008

La Provincia di Modena indice un concorso di progettazione per la riqualificazione e ristrutturazione ad uso uffici del complesso edilizio ex Caserma Fanti – via Saragozza.

Il concorso di progettazione è articolato in due gradi:

  • Primo grado: valutazione di tutte le proposte di idee pervenute e ammesse, che saranno selezionate in numero massimo di 5 (cinque), se sussistono in tale numero offerte idonee, senza formazione di graduatoria di merito né assegnazione di premi;
  • Secondo grado: progettazione preliminare riservata ai 5 (cinque) concorrenti selezionati nel primo grado. La partecipazione al concorso avviene, a pena d’esclusione, in forma anonima per il primo grado.

L'importo complessivo delle opere di progetto, spese tecniche ed IVA escluse, per l’intervento in oggetto dovrà essere contenuto, sulla base delle analisi effettuate e delle previsioni di spesa, entro la somma di € 13.204.000,00.

La partecipazione al concorso è aperta agli architetti ed ingegneri, iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali e comunque a tutti i progettisti in possesso dei titoli riconosciuti dalla direttiva 85/384/CEE.

Premiazione e rimborsi spese
Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio pari a Euro 100.000,00 previa verifica del possesso dei requisiti richiesti. Agli altri 4 concorrenti classificati sarà riconosciuta, a titolo di rimborso spese una quota pari a Euro 20.000,00 ciascuno previa verifica del possesso dei requisiti richiesti.

Bando e Documentazione sul sito della Provincia
www.provincia.modena.it

pubblicato in data: