Recupero dell'area verde

concorso di idee

consegna entro il 12 dicembre 2008

Il Comune di Monteroni di Lecce concorso di idee per la ristrutturazione dell'area verde sita in via de Gasperi angolo via Gramsci, al momento chiuso e di fatto inutilizzato, per destinarlo ad area a servizi, realizzando parcheggi per quanto possibile, ma con obbligo di conservare le piante esistenti di maggior pregio.

Finalità:

a) Recuperare l'area a verde ivi comprese tutte le piante pregevoli, con dotazione anche di attrezzature atte a migliorarne la fruibilità;

b) Recuperare nell'ambito dell'area, per quanto possibile, spazi da destinare a parcheggio, integrati con la viabilità esistente, valutando ove occorra, l'opportunità di prevedere una nuova uscita stradale su via Matteotti che crei un collegamento con via Gramsci.

I concorrenti possono presentare la proposta ideativa nella forma ritenuta più idonea per la sua corretta rappresentazione tramite elaborati di livello non superiore a quelli richiesti per il progetto preliminare. In particolare è opportuno che l'idea sia illustrata almeno con una planimetria, con una vista prospettica e con una relazione tecnico-economica da cui risulti sommariamente il costo dell'intervento.

Maggiori informazioni e Bando su
www.comune.monteroni.le.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: