Dai forma all'acustica

premio di architettura

scadenza 13 febbraio 2009

Il Dipartimento Building Environment Science and Technology (BEST) del Politecnico di Milano bandisce la prima edizione del Premio "DAI FORMA ALL'ACUSTICA" organizzato e promosso con Armstrong Building Products.

Il Premio si propone di premiare e segnalare i migliori progetti didattici caratterizzati dalla configurazione creativa di ambienti nei quali vengano inseriti pannelli acustici della gamma Armstrong Building Products. I controsoffitti inseriti in tali progetti dovranno riguardare spazi collettivi con l'obiettivo di progettare un interior design che garantiscano comfort ambientale e benessere dell'utente finale (in termini di assorbimento acustico, ottimizzazione della luce e risparmio energetico).

Destinatari Possono partecipare gli studenti iscritti presso tutti gli Atenei italiani ai corsi di studio in Architettura classe 4 e 4S (Lauree triennali e Lauree Specialistiche in Architettura e in Ingegneria Edile/Architettura) ed i dottorandi di ricerca.

Caratteristiche dei premi I premi a disposizione della giuria, assegnati ai primi tre classificati, consistono in tre stage da effettuarsi presso tre prestigiosi studi di architettura di Milano.

Regolamento Premio - formato PDF

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: