OLED Design Contest - CombOLED Edition

concorso di idee

iscrizioni entro 31/01/09 | consegna entro 28/02/09

All'interno del progetto Europeo CombOLED che vede coinvolte sette compagnie ed istituzioni di spicco nell'ambito dei nuovi sistemi di illuminazione a stato solido, l'OLED Design Contest ha lo scopo di raccogliere idee brillanti capaci di esprimere il dirompente potenziale della tecnologia OL

Parallelamente alle attività di ricerca e sviluppo della tecnologia OLED sviluppate da alcuni membri del Consorzio, il concorso si propone come uno strumento per ricercare soluzioni innovative che sfruttino le enormi potenzialità di questa nuova sorgente d’illuminazione. Esprimi la tua luminosa visione del futuro, utilizzando una piastrella di luce sottile, trasparente, ad alta efficienza e con un costo estremamente contenuto.

Basandosi sull’innovativa caratteristica della trasparenza e su un costo finale competitivo, i partecipanti sono invitati a sottoporre le loro soluzioni preferibilmente nei seguenti tre ambiti: • mood lighting / emotional lighting; • segnaletica statica; • display a basso contenuto di informazioni.

Il concorso è uno strumento teso ad evidenziare l’originalità e la versatilità di questa nuova tecnologia avvantaggiandosi pienamente delle sue peculiari caratteristiche nei termini propri degli obiettivi del progetto CombOLED proponendo soluzioni idonee al mercato di massa.

All’interno del concorso sono state definite le seguenti tre categorie:
• Studenti; • Professionisti; • Partecipanti a Workshop CombOLED

Per iscrivere e presentare il progetto al concorso fare riferimento a: www.oleddesigncontest.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: