Premio AIDI a.a. 2008-2009

premio per studenti e giovani architetti

consegna entro 9 marzo 2009

L'AIDI - Associazione Italiana di Illuminazione - promuove un Concorso di Idee rivolto a studenti universitari e/o laureati nell'anno accademico precedente la data di pubblicazione del bando, che frequentano o hanno frequentato corsi presso le Università del territorio nazionale che prevedono nel percorso formativo un insegnamento in ambito illuminotecnico.

Il tema del Concorso per l'anno accademico 2008/2009 riguarda il progetto di un sistema di illuminazione architetturale per esterni con sorgenti a LED che rappresenti un'innovazione sia dal punto di vista formale che tecnologico, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e soprattutto agli aspetti legati al controllo del flusso luminoso (direzionabilità e orientabilità).

Premi

  • 1° Classificato assoluto Premio di Euro 3.000 + Viaggio A/R e 1 pernottamento tra il 22 ed il 27 Aprile 2009 in occasione di EUROLUCE, manifestazione durante la quale avrà luogo la premiazione.
  • 1° Menzione Speciale per il miglior progetto dedicato alla producibilità Premio di Euro 1.500 + Viaggio A/R e 1 pernottamento tra il 22 ed il 27 Aprile 2009 in occasione di EUROLUCE, manifestazione durante la quale avrà luogo la premiazione.
  • 2° Menzione Speciale per il miglior progetto che utilizzi materiali ecocompatibili Premio di Euro 1.000 + Viaggio A/R e 1 pernottamento tra il 22 ed il 27 Aprile 2009 in occasione di EUROLUCE, manifestazione durante la quale avrà luogo la premiazione.

Maggiori info - bando - domanda di partecipazione su
- http://aidiluce.nereal.com/premioaidi/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: