Recupero paesaggistico ambientale foce del Garigliano

concorso di progettazione

consegna entro 13 marzo 2009

Il Comune di Sessa Aurunca indice un concorso di progettazione per l'individuazione del professionista esterno all'ente a cui affidare le fasi progettuali per l'attuazione del "recupero paesaggistico ambientale, finalizzato anche all'aumento e riqualificazione della fruizione turistico-ricreativa, nell'area terminale della foce del Garigliano e negli ambiti limitrofi".

L'Amministrazione ha forte l'esigenza di promuovere un intervento di riqualificazione dell'area anche finalizzata ad un incremento dei flussi turistici certamente connessa ad una elevazione del target qualitativo. Quest'ultimo obbiettivo si è inteso raggiungerlo inserendo nel contesto progettuale la realizzazione di un approdo turistico, visto che il settore della nautica da diporto ha manifestato in questi ultimi anni una notevole dinamicità, sia di crescita della domanda, sia di sviluppo dell'offerta in un ambiente competitivo in piena evoluzione.

Nel caso di strutture che necessitano forme energetiche, si dovrà dare ampia preferenza all'uso di metodologie alternative e comunque finalizzate al risparmio energetico Eventuali edifici dovranno essere progettati con materiali e tecnologie tali da consentire la certificazione energetica in classe A.

Il Concorso è aperto agli Architetti e Ingegneri iscritti nei rispettivi ordini professionali.

Premi e rimborsi spese
Al vincitore: il premio lordo ed omnicomprensivo di Euro 2.000,00 Euro.
Al secondo: il premio lordo ed omnicomprensivo di Euro 1.000,00 Euro.
Al terzo il premio lordo omnicomprensivo di Euro 500,00 Euro.

BANDO | Allegati e Documentazione

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: