La scuola diventa un centro etnografico

concorso di idee

consegna entro 30 marzo 2009

Il Comune di Paluzza (UD) indice un concorso di idee per l'acquisizione della documentazione tecnica riguardante l’intervento di riqualificazione e riuso funzionale della vecchia scuola elementare di Timau in centro etnografico.

La proposta progettuale sarà finalizzata alla definizione della scuola quale contenitore della sede del centro etnografico timavese e di spazi ad esso complementari, destinati a ospitare le attività socio-culturali della comunità di Timau. Il centro etnografico dovrà comprendere: una biblioteca specializzata sul tema delle minoranze linguistiche, un archivio storico, un archivio fonografico, una videoteca. Lo spazio riservato al centro etnografico dovrà essere pensato anche per ospitare convegni e riunioni. Gli spazi riservati alle numerose associazioni culturali e sportive dovranno poter essere condivisibili e adattabili alle esigenze comuni, dotati di spazi per l'archivio e lo svolgimento di attività legate allo sviluppo della loro identità. All'interno dell'edificio dovrà essere, inoltre, previsto uno spazio dedicato allo svolgimento di eventi musicali (corali e bandistiche) accessibile al pubblico anche in orario di chiusura del centro.

Il concorso è aperto ad architetti e ingegneri ai quali non sia inibito l’esercizio della libera professione nonché a cittadini di altra nazionalità il cui titolo sia riconosciuto.

Il concorso si concluderà con l'assegnazione di un primo premio. Non sono previsti ex equo, né ulteriori premi o menzioni. Il vincitore del concorso riceverà a titolo di premio la somma onnicomprensiva di euro 4.000,00 oltre Inarcassa ed IVA.

BANDO - formato PDF

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: