Scienza, architettura e tecnica nel Rinascimento: 1400-1650

concorso cinematografico

scadenza 31 luglio 2009

Il Centro Internazionale di Studi Urbino e la Prospettiva, in collaborazione con l’Università degli studi di Urbino "Carlo Bo" e il Fano International Film Festival, con il contributo della Regione Marche, Assessorato per le attività Culturali, organizza il primo Concorso cinematografico per la realizzazione di cortometraggi sul tema "Scienza, architettura e tecnica nel Rinascimento (1400-1650)" che rientrano in almeno una delle seguenti tipologie:

- Fiction
- Documentario
- Animazione
- Spot
La durata dei singoli lavori non dovrà superare di regola i 30 minuti.

Potranno essere presentati cortometraggi su temi riguardanti la scienza, la tecnica, l’architettura nel Rinascimento. Nello specifico, su personaggi, anche poco conosciuti, su luoghi, vicende, scoperte, realizzazioni, "comunità" (scuole, botteghe, famiglie notevoli) in sintesi su quanto ha contribuito ad alimentare quell’eccezionale fermento creativo nel campo della scienza, della tecnica, dell’architettura che caratterizza questo periodo della storia italiana ed europea.

maggiori informazioni sul sito:
www.urbinoelaprospettiva.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: