Schiavina 2009

concorso di idee

consegna entro 10 maggio 2009

L'azienda Schiavina promuove la prima edizione del concorso di idee, dedicato a studenti ed neolaureati, per selezionare e premiare le proposte più significative che nei vari ambiti dell'edilizia sapranno meglio interpretare e valorizzare le caratteristiche tecniche e le potenzialità espressive dei propri progetti; materiali evoluti, caratterizzati da elevati livelli prestazionali e/o apprezzabili qualità estetiche non tralasciando l'aspetto dell'impatto ambientale e della fattibilità/credibilità economica realizzativa.

Si intende premiare quelle idee capaci di interpretare al meglio le forme e le esigenze del mercato attraverso l'impiego di materiali evoluti ed ecocompatibili, dall'altro si evolve il legame tra domanda ed offerta in modo da innescare un circolo virtuoso capace di generare progetti orientati all'innovazione.

In questa prima edizione, il concorso intende approfondire questa importante tematica, proponendosi come momento di confronto e di verifica costante sui temi dell'architettura/ingegneria e dell'innovazione tecnologica.

ll Concorso di idee è rivolto a studenti universitari laureandi e neolaureati che prevedono nel proprio percorso formativo training in ambito edile. L'iscrizione è gratuita.

BANDO - www.impresaschiavina.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: