Valorizzazione della Domus de Janas

concorso di idee

consegna entro 30 luglio 2009

Il Comune di Sedini (SS) indice un concorso di idee per la valorizzazione della Domus de Janas denominata "La Rocca" e riqualificazione e valorizzazione dell’area e spazi circostanti (area "Farradda", giardino incantato "Paolino Sanna", Piazza Comune, Giardini pubblici, Piazza La Mola, Piazza Anchita e Brundanu, Area sotto Domus ecc.).

Le proposte di interventi di valorizzazione e riqualificazione dell’area circostante saranno mirate a:

trasformare l'ambito di interesse con elementi in grado di rafforzare il concetto di unica identità urbana Domus - Area circostante - centro storico accentuando la riconoscibilità dei percorsi e le connessioni con il tessuto esistente;

valorizzazione di percorsi su aree e spazi (centro storico - aree al di fuori del centro storico in prossimità della Domus) funzionali ad imprimere urbanisticamente il concetto di centralità della Domus in sinergia con il restante tessuto urbano ed extra urbano.

Il concorso sarà svolto in unico grado ed in forma anonima. La partecipazione al concorso è aperta ai soggetti, Architetti e Ingegneri.

Premi Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione di n° 2 premi:
- 1° classificato premio di Euro 3.000,00;
- 2° classificato premio di Euro 1.500,00;

BANDO

Sito web del Comune
- www.comune.sedini.ss.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: