Design Management

giornata di presentazione

Bologna, 16 ottobre 2009 ore 16.00

Accademia di Belle Arti e Design Center Bologna presentano il Corso di Diploma di II Livello in Design Management venerdì 16 ottobre 2009 ore 16.00 presso l'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.

Durante la giornata di presentazione del corso, interverranno, Fabio Roversi Monaco, Presidente dell'Accademia di Belle Arti Bologna, Giovanni Anceschi, Presidente del comitato scientifico del Design Center Bologna, Mauro Mazzali, Direttore Accademia di Belle Arti Bologna e Carlo Branzaglia, Coordinatore del Corso in Design Management.

Il corso biennale di diploma di II livello in Design Management è la novità dell'offerta formativa proposta da Accademia di Belle Arti e Design Center Bologna, a partire dall'Anno Accademico 2009/10. L'obiettivo del corso unico in Italia è quello di formare figure tanto strategiche quanto carenti nel panorama dell'imprenditoria italiana: quella del design manager, colui che gestisce il ruolo del design all'interno del complesso delle strategie di impresa.

Un pool di aziende (Barilla, BolognaFiere, G.D., ItFrames, Les Copains, Mascagni, Mortara Rangoni) ha siglato un accordo per essere partner attivi del progetto, attraverso l'attivazione di workshop, l'offerta di stage formativi e l'erogazione di interventi in aula. Un ruolo parallelo quello dei patrocinatori del corso: ADI (Associazione Disegno Industriale), Popai (che raccoglie gli operatori nel settore della pubblicità punto vendita); la rivista Ottagono; e Fondazione Valore Italia, l'organo istituito dal Ministero delle Attività Produttive destinato a dar vita al Museo Permanente del Made in Italy e del Design Italiano.

Il corso è inoltre supportato da Aster (l'agenzia regionale per lo sviluppo); mentre Unindustria Giovani Imprenditori mette a disposizione una serie di borse di studio per l'iscrizione al corso, consegnate durante la stessa presentazione del 16, insieme a quelle offerte dal Design Center.

+info: www.design-center.it | info@design-center.it |051 4226417

pubblicato il: