Interior Naval Designer Yacht Mind

corso di formazione professionale gratuito

domande entro 9 novembre 2009

Aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale gratuito interamente finanziato dalla Provincia di Ancona per progettare nel mondo nautico.

Il progetto per Interior Naval Design ha la finalità di formare una figura professionale che sappia ideare, progettare e gestire soluzioni innovative utilizzando le informazioni provenienti dal mondo nautico e traducendole in un progetto operativo. Tutto ciò presuppone conoscenze specifiche legate al mondo navale: materiali specifici e tecnologicamente innovativi, conoscenze strutturali, impiantistiche e di automazione che vanno integrate in un progetto di arredo interno e rese facilmente fruibili, ma piacevoli dal punto di vista estetico. Le competenze dovranno quindi spaziare da quelle tecniche, impiantistiche e progettuali a quelle di estetica, ergonomia e design tenendo conto sia dei prodotti presenti sul mercato che della eventuale e probabile realizzazione di prodotti ad hoc, su misura.

Destinatari e Requisiti
n. 15 disoccupati e inoccupati, lavoratori in mobilità, o CIGS (Cassa integrazione straordinaria). La quota riservata alle donne è pari al 75% del totale.

I requisiti di ammissione:
* diploma di Scuola Media Superiore o Laurea
   oppure
* esperienza lavorativa almeno biennale,
   oppure
* qualifica di I livello.

Durata e Modalità di svolgimento
La durata complessiva del corso è di 600 ore di cui 412 di formazione in aula e/o in laboratorio e 180 di stage in azienda. Inoltre sono previste 8 ore per gli esami finali. Il calendario delle lezioni verrà concordato con il gruppo allievi e il corpo docenti in seguito. Periodo di svolgimento: Novembre 2009 - Maggio2010

La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro e non oltre il 9 novembre 2009.

BANDO | Domanda

pubblicato il: