Graphic & Visual Design

Master Universitario di I livello

iscrizioni entro il 22 dicembre 2009

Presso la Facoltà di Architettura Valle Giulia dell'Università di Roma "Sapienza", per l'anno accademico 2009/2010, è attivato il Master Universitario di I livello in "Graphic & Visual Design". Direttore: prof. Roberto De Rubertis.

Il Master si propone di realizzare un percorso finalizzato alla formazione di esperti nel settore della comunicazione visiva, capaci di progettare e gestire tanto la comunicazione grafica quanto quella multimediale attraverso l'integrazione di discipline diverse, a stretto contatto con professionisti e con docenti universitari. La tradizione della grafica editoriale, del branding e del corporate image viene coniugata con i metodi, i linguaggi, le tecnologie e i software più avanzati, così da formare un patrimonio completo di conoscenze in grado di formare esperti incisivi nel complesso mondo della comunicazione per immagini che contraddistingue la contemporaneità. Il principio di progettualità, che determina la formulazione delle idee ed il loro concreto sviluppo, rappresenta il comune denominatore dei settori di studio interessati dal corpus degli insegnamenti, comprendenti discipline di cultura generale, laboratori applicativi e sperimentali. La figura professionale che uscirà dal Master sarà in grado di gestire la complessità delle strategie e dei progetti di comunicazione mediante immagini statiche e in movimento, così da essere operativa nel campo editoriale, nella grafica web, nel settore video e in quello della multimedialità applicata ad eventi ed ambientazioni comunicative di diversa natura.

Le lezioni inizieranno entro il 15 gennaio 2010 e si concluderanno entro il 30 gennaio 2011.

Il corso è a numero chiuso. Il numero massimo di partecipanti è pari a 36 mentre il numero minimo, necessario per l'attivazione del Master, è di 20 studenti.

BANDO

Facoltà di Architettura Valle Giulia: http://w2.architetturavallegiulia.it/

pubblicato in data: