Il Giardino Mediterraneo - un giardino siciliano

Milano, 1 - 5 marzo 2010

ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design organizza una nuova proposta didattica dal titolo "IL GIARDINO MEDITERRANEO: un giardino siciliano"

Il workshop, della durata di cinque giorni dal 1° al 5 marzo 2010, si svolgerà a Milano nella sede dell’Istituto sotto la guida dell’arch. Giulio Carlo Crespi e di docenti-professionisti nel campo della progettazione del verde.

Il viaggio nella Sicilia Orientale: i giardini del vulcano che si svolgerà da giovedì 13 maggio a domenica 16 maggio 2010, sarà l’ideale completamento del Workshop di marzo. Oltre ad offrire un'esperienza diretta di progettazione on site, questo tour d’eccezione accompagnerà alla scoperta di una terra ricca di risorse naturali e di cultura.

La generosità del clima ha permesso di accogliere nei secoli specie provenienti da altri paesi, dando origine ad una vegetazione ricca e diversificata, ispiratrice di architetture, di soluzioni progettuali e attività commerciali rispettose della specificità dell’ambiente locale. Palme, vigne, agrumi, succulente, giardini rocciosi, paesaggi lavici, pendici ripide e distese d’acqua: le tappe prevedono la visita guidata a importanti parchi naturali e privati, a vivai e a riserve naturali di rilievo.

Programma workshop | Programma viaggio

Per maggiori informazioni:
ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design
via Balduccio da Pisa 16 20139 MILANO
Tel. 02.55210700 | Fax. 02 5694494 | isad@isad.it | www.isad.it

pubblicato il: