La luce per lo spettacolo

workshop

iscrizione entro 20 febbraio 2009

Workshop specialistico organizzato dal Dipartimento DIAR - Sapienza Università di Roma - sulla luce impiegata nello spettacolo.

La luce rappresenta non solo un elemento necessario per lo svolgimento da parte dell'uomo di attività indoor e outdoor, per la lettura notturna di architetture e spazi urbani, ma anche uno strumento di comunicazione utilizzato in diversi campi artistici e culturali. Luce non a servizio di altre forme di arte e rappresentazione, ma piuttosto luce come mezzo di espressione indipendente o legato ad altre forme espressive ma a livello paritetico. La luce viene così impiegata nel cinema, nel teatro, nella fotografia, nello spettacolo in genere e diventa essa stessa forma espressiva nell'arte contemporanea e nella videoarte.

22 - 27 febbraio 2010 teoria ed esercitazioni
orario 9.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00 - 18.30

Destinatari del Workshop
Operatori del settore, architetti, ingegneri, installatori e promotori tecnici. E' indispensabile una conoscenza base dei fondamenti di fisica tecnica e delle nozioni fondamentali d'illuminotecnica. Per quanti desiderano integrare le proprie conoscenze sui fondamentali è prevista, su richiesta, una lezione opzionale sabato mattina 20 febbraio 2010.

Quota di iscrizione: € 1000,00 per laureati e professionisti € 600,00 per studenti

PROGRAMMA formato .pdf | Modulo di iscrizione

pubblicato il: