Thinking the Edge

International Summer Workshop

Con il supporto e direzione del Politecnico di Milano, l'associazione per la promozione della cultura architettonica ARCHIforum di Bergamo sta organizzando un International Workshop a Sarnico, sul lago d'Iseo, per l'ultima settimana di Luglio e la prima di Agosto.

Sarnico - lago d'Iseo | 26.07.10 - 07.08.10

Saranno due settimane in cui professori della Columbia U. di New York, del Politecnico di Barcellona, dall'Olanda e un Italiano insegneranno in lingua inglese a 20/25 studenti sia italiani che stranieri.

Il workshop è rivolto a studenti con almeno 3 anni di studi alle spalle e il tema di Thinking the Edge 2010 sarà il Waterfront.

All'interno del workshop vi saranno delle conferenze tenute da Luigi Prestinenza Puglisi, noto critico d'architettura, Leslie Kavanough, architetto, filosofo e precedentemente direttore del corso di Phd alla Delft University in Olanda e Sislej Xhafa, artista residente a New York. Collaborerà anche Ilaria Mazzoleni del SCI-Arc di Los Angeles.

Il Politecnico di Milano riconoscerà dei crediti universitari agli studenti che concluderanno il workshop. E' anche previsto un premio per il miglior progetto alla fine del corso.

Per maggiori informazioni: www.thinkingtheedge.org

pubblicato il: