Alias: pratiche urbane in spazi altri

iscrizioni entro il 12 settembre 2010

L'associazione di promozione culturale "Basso Profilo", assieme all'associazione "Arci Ferrara", presenta il workshop internazionale "ALIAS:PRATICHE URBANE IN SPAZI ALTRI", iniziativa proposta all'interno del progetto "Rigenerazione Urbana", patrocinato dal Comune di Ferrara e con i finanziamenti della Regione Emilia-Romagna.

Il workshop si terrà a Ferrara dal 22 al 26 settembre 2010, con gli architetti madrileni dello studio "Ecosistema Urbano" e con la collaborazione dell'artista Ivan Tresoldi  (ass. "Art Kitchen", Milano) e dell'architetto Francesco Careri  (collettivo "Stalker/Osservatorio Nomade", Roma) ed interesserà tre aree di marginalità fisica o sociale della città.

L'iscrizione al workshop è aperta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni ed è completamente gratuita. Per i partecipanti provenienti da fuori Ferrara è prevista una sistemazione in alloggi messi a disposizione dallo staff di Rigenerazione Urbana.

Il numero massimo di iscritti ammessi a partecipare al workshop sarà pari a 50, le iscrizioni sono aperte fino al 12 settembre.

Maggiori informazioni alla pagina www.rigenerazioneurbana.org/index.php?id=16

pubblicato il: