Le energie alternative

Seminario tecnico - INBAR - sezione Napoli

Napoli, 27 ottobre - 9 novembre

L'Istituto Nazionale di Bioarchitettura - sezione di Napoli, in collaborazione con il Dipartimento di Configurazione ed Attuazione della Federico II e con l'ANEA, organizza un seminario tecnico sul tema delle energie alternative. Lo scopo è diffondere le concoscenze più aggiornate in materia ed offrire una preparazione tecnica adeguata sulle più efficaci modalità di sfruttamento dell'energia tramite sistemi innovativi.

Le figure professionali così formate saranno in grado di svolgere attività di progettazione e sviluppo nell'ambito dell'innovazione delle tecnologie energetiche rinnovabili, ed impareranno, inoltre, a sviluppare le attività legate alla programmazione ed alla gestione dell'energia.

Per il raggiungimento di tali obiettivi il seminario tratterà aspetti tecnici e normativi riguardanti la tutela ambientale, le diverse tipologie di energia alternativa e la bioedilizia, affrontati tramite lezioni frontali, verifiche finali ed elementi innovativi, quali: project work, esercitazioni, test.

La frequenza è obbligatoria e sarà rilasciato attestato dall'INBAR.

Costo: è di 300 euro. Sconto del 50% per gli iscritti INBAR, per  gli studenti di architettura ed ingegneria e pei i laureati da meno di 3 anni.

Durata: 30 ore, divise in 7 incontri.

Iscrizione: è prevista una pre-iscrizione tramite versamento di anticipo di € 50,00

Appuntamento: dal 27 ottobre al 9 novembre 2010
Dipartimento di Configurazione ed Attuazione dell'Architettura,
Via Tarsia, 31 - Napoli.

Approfondimenti:

Scheda informativa.

W. www.dicata.unina.it | www.bioarchitettura.it

pubblicato in data: