La Bottega di Antonio Manta, dallo scatto alla Stampa FineArt

workshop

Lucca, 20 - 21 novembre | 4 - 5 dicembre 2010

Workshop di fotografia professionale sotto la guida di Antonio Manta, stampatore ufficiale di molti artisti italiani e stranieri, durante il quale i partecipanti potranno seguire un'esperienza fotografica completa, dallo scatto alla stampa finale, approfondendo tutte le tematiche dei flussi di lavoro per ottenere delle opere uniche ed irripetibili.

Come nella bottega del rinascimento, che era contemporaneamente scuola, laboratorio, luogo di discussione e di socializzazione, il creare a contatto con altri offre la possibilità di un confronto continuo, di un interscambio e di una condivisione di esperienze e risultati, che si traduce per tutti in continuo arricchimento sia tecnico che culturale.

L'evento si avvale della collaborazione di Canson Infinity, Epson Digigraphie e Hasselblad. I partecipanti avranno in omaggio le stampe degli scatti effettuati sul set.

PROGRAMMA:

Prima giornata: Sala Posa a disposizione per scatti con Hasselblad e Nikon. Fondamenti della ripresa con apparecchi digitali di piccolo e grande formato. Antonio Manta e Giuseppe Friuli. Sviluppo dei File RAW con i software dedicati. Relatori Antonio Manta e Onnik Pambakian.

Seconda giornata: Introduzione alla stampa FineArt, panoramica su Digigraphie Epson e Carte Canson, ottimizzazione dei file per la stampa con Photoshop, creazione di profili di stampa con software dedicati.

Il workshop sarà ripetuto in due sessioni: 20 e 21 novembre 2010 | 4 e 5 dicembre 2010. Costo: totale Euro 170,00. Per partecipare è necessario iscriversi compilando l'apposito form contenuto nel sito: www.ldpf.it

Appuntamento: 20 e 21 novembre 2010 | 4 e 5 dicembre 2010
presso Villa Bottini, Via Elisa, Centro Storico, Lucca.
W. www.lpdf.it

pubblicato il: