Immaginare la plastica

Workshop creativo

Ancona, 13 - 17 dicembre 2010

Il Centro Sperimentale di Design Poliarte di Ancona, Istituto di Alta Formazione e Ricerca, offre un'esperienza unica a chiunque voglia mettere la sua creatività alla prova: una settimana di workshop dal titolo "Immaginare la plastica" con Simone Micheli Architectural Hero di Firenze per scambiare idee e realizzare progetti innovativi.

Il tema del workshop è la progettazione di nuovi oggetti da realizzare in plastica con tecnica rotazionale, per nuovi o per variati tipi d'uso. Gli allievi dovranno indagare, prima con un meta progetto poi con un progetto bidimensionale e tridimensionale il tema della definizione di nuovi prodotti in relazione alle nuove tipologie d'uso, agli scenari socio comportamentali che caratterizzano il nostro presente e ai rinnovati quadri esigenziali propri del nostro tempo.

Il workshop prenderà avvio lunedì 13 dicembre con l'Arch. Simone Micheli che si occuperà della presentazione del tema e del brief dettagliato per sviluppare il progetto; i lavori proseguiranno dal giorno successivo sotto la guida dell'Arch. Stefano Gambacciani dello studio Simone Micheli Architectural Hero.

Appuntamento: 13 - 17 dicembre 2010, h. 9.00 - 13.00/14.30 - 18.30
presso Poliarte Centro Sperimentale di design, Via Miano 41 a/b - Ancona.

W. www.simonemicheli.com | www.poliarte.net

pubblicato il: